Chapterá2.áGestione di Rap3

Per ogni entitÓ definita nella base dati di RAP3 esiste un modulo correlato che si occupa della sua gestione. Alle risorse di base (utenti, gruppi, societÓ, direzioni) possono essere aggiunte nuove risorse e nuovi moduli relativi (es. risorsa mail e rispettivo modulo di gestione). Le pagine di RAP3 presentano un'interfaccia grafica ed una struttura logica comune per tutte le risorse:

  1. Un men¨ a tendina, in cui compaiono le azioni accessibili dall'utente in base al suo ruolo (vedi paragrafo 2.7 Ruoli); Il bottone a destra del men¨ serve a terminare la sessione corrente.

  2. Un'area centrale, in cui vengono visualizzate di volta in volta le schermate relative alle azioni richieste;

  3. 3.Una barra di stato, che riporta l'utente collegato, una serie di bottoni per accedere pi¨ velocemente alle azioni pi¨ comuni (ricerca utenti, ricerca societÓ, ecc..); A seguito di una ricerca, a destra viene riportato il numero totale di pagine in cui sono stati suddivisi i risultati e il numero di pagina corrente.

Il men¨ amministrazione, che Ŕ presente se l'utente ha almeno uno dei permessi di amministrazione di RAP3, permette di accedere a tutte le funzioni che gli sono garantite dal suo ruolo.