Ricerca

La funzione di ricerca degli utenti (menù Utenti/Ricerca) permette di filtrare gli utenti censiti in base a diversi criteri:

Per i primi tre campi è possibile specificare il tipo di ricerca, scegliendo tra i seguenti:

Quando si ritrovano uno o più utenti, apparirà una maschera di gestione e riepilogo dei dati, come quella mostrata nella figura sottostante.

Per ciascun utente tovato vengono visualizzati Nome, Cognome, Username, Società ed un'icona verde o rossa, a seconda che l'utente sia attivo o inattivo.

Gli utenti ritrovati vengono ordinati per nome e cognome e mostrati dieci per pagina. Al di sotto di essi si trovano cinque pulsanti di opzione:

Le frecce in fondo alla maschera consentono di passare da una pagina di risultati ad un'altra e di ritornare rapidamente alla pagina iniziale (pulsate centrale). Questa funzionalità è attiva solo nel caso in cui il numero di elementi sia maggiore di 10, altrimenti i pulsanti sono inattivi.

Se invece, in base criteri di ricerca selezionati, non viene ritrovato nessun utente, apparirà una maschera indicante il risultato nullo della ricerca effettuata.

Cliccando sul pulsante Indietro si ritorna alla maschera principale di ricerca.