Chapter 5. Direzioni

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Creazione
Ricerca
Modifica
Associazioni di utenti a direzioni
Cancellazione

Questa sezione consente di censire le unità organizzative di una società, con i relativi legami gerarchici con le altre unità e con gli utenti.

Creazione

Nella schermata aperta dal comando Crea, si inseriscono i dati relativi alla nuova direzione.

I campi obbligatori sono:

  • Nome

  • Descrizione

  • Codice, campo alfa-numerico utilizzato automaticamente da RAP3 per determinare il nome dell'Host se non inserito dall'utente

  • Società

  • Direzione Padre, cioè la gerarchia che deve rispettare un utente che fa parte di una direzione

Se si cerca di creare una direzione senza specificare nome, descrizione o società, viene visualizzato un messaggio di errore, se non viene specificato il padre la direzione viene identificata al livello più alto, quello dirigenziale.

Il pulsante Crea all'interno della maschera di dati conferma i dati inseriti, il pulsante Reset annulla l'inserimento.

Il pulsante Reset riporta la form ai valori iniziali.

Il pulsante Continua permette di inserire dati accessori per la direzione che si sta creando. Tutti i campi sono facoltativi.

Il pulsante Reset riporta la form ai valori iniziali.

Il pulsante Indietro riporta alla maschera precedente.

Alla conferma (cliccando sul pulsante Crea), viene visualizzata una maschera di accettazione, riepilogativa dei dati inseriti.

Il pulsante Freccia riporta alla pagina di creazione di una direzione.