Ricerca Url

Il pulsante ricerca URL nel menù di proxy, consente di ricercare un'URL, con l'opzione di ricercarla tra quelle classificate in una delle tre liste o in tutte. Il pulsante cerca, all'interno della maschera di dati, ricerca l'URL inserita.

Per il campo di ricerca url è possibile specificare il tipo di ricerca: inizia con (ricerca l'url il cui percorso incomincia con ciò che abbiamo inserito), finisce con (ricerca l'url il cui percorso termina con ciò che abbiamo inserito), contiene (ricerca l'url il cui percorso contiene ciò che abbiamo inserito), esatto (ricerca l'url che corrisponde esattamente con ciò che abbiamo inserito).

Per ogni URL viene visualizzata il tipo di lista e le operazioni che si possono compiere sull'URL selezionata (modifica e cancellazione).

Le frecce in fondo alla maschera consentono di passare da una pagina di risultati a un'altra in caso fossero un numero di elementi maggiore di 10.

Se l'url ricercata non è presente, viene visualizzata una maschera di avviso. Il pulsante indietro riporta alla pagina di modifica, cancellazione, lista url.

Per ogni url creata possono essere effettuate modifiche variando il nome del dominio e il tipo di lista s cui è associata a quella determinata url.

Vi è inoltre una schermata di gestione dell'accesso dei gruppi ai proxy. Tale opzione permette di limitare l'accesso a uno o più siti per determinati gruppi.

Il processo consiste nella creazione del proxy e successivamente nell'associazione di proxy e gruppi. Solo dopo l'associazione, gli utenti appartenti a un dato gruppo potranno accedere a determinati siti.

I Gruppi IN sono associati al proxy visualizzato, i Gruppi OUT non lo sono.